casartigiani genova

Pianificazione aziendale, il primo passo per un’impresa sana ed efficiente

La pianificazione aziendale è uno strumento che combina diverse azioni al fine di realizzare una strategia d’impresa efficiente. Nonostante sia compito esclusivo dei titolari dell’azienda o degli amministratori, la pianificazione aziendale coinvolge diverse figure, tra cui anche quelle che si occupano di contabilità e amministrazione fiscale.

contattaci

Tel: 010 6457377
Email: artigianigenova@casartigianigenova.com
Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto 4/4 - 16149 Genova

Casartigiani Genova mette a disposizione servizi di consulenza per aiutare le imprese nel definire i propri obiettivi e la strategia fiscale con cui raggiungerli. Il nostro team è di supporto nell’analisi di fattibilità contabile e definisce insieme all’impresa quali azioni eseguire e quali vantaggi dovrebbero scaturire dalla pianificazione aziendale realizzata.

contattaci per una consulenza gratuita

Situazione economica e patrimoniale, come un’azienda dovrebbe interpretarla

La situazione economica e patrimoniale di un’azienda è riconducibile al conto economico e allo stato patrimoniale della stessa. Entrambe sono importanti e definiscono lo stato di salute dell’impresa, nonché ovviamente sono i pilastri per la redazione del bilancio d’azienda.
Mentre il conto economico mette in contrapposizione i costi e ricavi e determina il risultato economico in un determinato periodo, lo situazione patrimoniale e finanziaria rappresenta l’insieme dei beni mobili e immobili e indica la ricchezza d’impresa espressa in termini monetari. Nel momento di redazione di un bilancio aziendale queste voci sono importanti, come importante sapere come sviluppare tale documento che possa essere recepito sia internamente all’azienda sia esternamente.
Vuoi saperne di più?

Ci avvaliamo dell’assistenza e della partnership di

Avvocato Tributarista

Avvocato Civilista

Avvocato del Lavoro

invia un messaggio
Call Now ButtonChiama Ora